Logo Grifo Basket Imola 1996Visita il sito!

Campionato di Promozione - Seconda Fase

Selene Sant'Agata - Grifo Imola 82-77

Passo falso della GLS Executive Grifo Basket che viene sconfitta a Sant’Agata dal Selene per 82 a 77 al termine di una partita combattuta ed a tratti altalenante.
L’inizio di partita mette subito in evidenza chi saranno i protagonisti della partita: da un lato Zappi sembra in grado di segnare anche dagli spogliatoi, dall’altro Vicentini lo emula efficacemente, mentre Sorghi mette il solito cuore. Il gioco non è molto bello, le squadre sentono il peso del risultato con gli errori che si sprecano ed i contatti non sono sempre puliti. All’iniziale fuga del Selene firmata Zappi risponde il Grifo che non perde la scia dell’avversario e mette il naso avanti sul 14 – 15. I padroni di casa non ci stanno ma Vicentini da nove metri mette fine al quarto sul 17 – 18 per gli ospiti.
La seconda frazione ha due facce opposte: all’inizio il Grifo gioca a memoria sfruttando i suoi lunghi (Fioretti, Remondini e Pasotti), confezionando un parziale di 14 a 5 che vale il +10 (22 – 32). Il Selene paga il momento di riposo di Zappi e l’empasse che colpisce la sua difesa. Poi, sul più bello, l’Executive forse crede di aver vinto e si rilassa, mentre Zappi riaggiusta il mirino coadiuvato da Montanari. Il controbreak prende forma rapidamente con un 16 a 5 per il Selene e l’intervallo vede i padroni di casa avanti per 38 – 37.
L’imbarcata del Grifo continua anche nel terzo quarto con Montanari che fa il diavolo a quattro ed i gemelli Taroni a sfruttare i problemi di falli di Fioretti e Remondini. Così, il Selene vola al 53 – 40 con serie possibilità di vittoria. La marea cambia di nuovo: inizia Remondini con quattro punti consecutivi, poi si scatena Sorghi che si tira dietro Casadio ed il Grifo rosicchia il vantaggio. Il gioco si fa sporco e, come misteriosamente accade con il Selene, è solo la squadra ospite a vedere i falli crescere. La situazione falli dell’Executive è molto delicata (Casadio, Remondini e Fioretti 4, Sorghi e Ragazzini 3), nonostante ciò il distacco diminuisce fino al 60 – 55 di fine periodo.
Il Grifo riaggancia e supera l’avversario con l’espresso Casadio (tre contropiedi da manuale), poi è testa a testa fino alla fine. Dopo un lungo periodo di silenzio, si risveglia Zappi e sono subito guai. Sul 68 – 68 l’azione che da una svolta: Alessandro Taroni sbaglia un tiro, Sorghi salva il pallone che come in un flipper impazzito va a Zappi che segna a tre e subisce il quarto fallo di Ragazzini. La mazzata è forte, acuita dalle uscite, generose, per falli di Casadio e Remondini. Vicentini risponde per le rime ed il Grifo non vuol morire. Ma quando esce Sorghi, che rimedia una gomitata non fortuita da Errani, seguito da Vicentini ed infine da Pasotti, l’Executive alza bandiera bianca ed il Selene vince per 82 – 77
Prossima gara sabato 21 aprile alle 18:00 al PalaRuggi contro Castenaso.

Per il GLS Executive Grifo Basket: Sorghi 21, non era in serata di tiro ma ha messo tutto il cuore; Vicentini 22, da tre ha fatto molto male (6/9) nei momenti caldi; Remondini 13+12; anche lui aveva la mano storta ma sotto le plance si è sentito; Pasotti 8 Fioretti 2, i due lavoratori oscuri; Casadio 8, firma l’aggancio e difende con decisione.

Per il Selene Basket: Zappi 29, a tratti mostruoso; Montanari 15, ha cambiato l’inerzia dell’incontro; Taroni A. 16, bello il duello con Sorghi; Taroni C. 8, nella bagarre si fa sempre valere.

GLS Executive Grifo Basket Imola 1996:
Ragazzini 3, Casadio 8, Vicentini 22, D’Adamo, Sorghi 21, Tabanelli, Ateba Tansinda, Pasotti 8, Remondini 13, Fioretti 2. All. Carletti, vice Maiello.

Selene Basket Sant’Agata:
Montanari 15, Errani 5, Zappi 29, Ciani 5, Zaccari ne, Taroni C. 8, Taroni A. 16, Irco 4, Crociati ne. All. Colombi.

Siti partner

qualitaadomicilio.it

gastronomia italiana
canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
hortusarredo.com

arredo giardino





sito realizzato da grifo.org