Logo Grifo Basket Imola 1996Visita il sito!

Campionato di Promozione - Seconda Fase

Grifo Imola - Muratori Basket 62-76

Imola - Seconda sconfitta consecutiva per la GLS Executive Grifo Basket che viene piegata in casa dal Muratori Basket per 76 a 62 al termine di una partita agonisticamente molto intesa, ma con qualcosa da recriminare.
La partenza del Muratori è di quelle da ricordare: 18 a 1 con soli tre tiri sbagliati e gioco perfetto. Il problema è che la coppia in grigio impiega quasi metà tempo a trovare il fiato necessario per fischiare un fallo agli ospiti. Il saldo falli finale (34 a 32 per Castenaso) è bugiardo, poiché la loro distribuzione ha coinciso con i momenti migliori degli ospiti. Sarà soggezione per i nomi a referto, sta di fatto che quando serviva Castenaso ha avuto carta bianca in difesa ed il Grifo si è innervosito per il trattamento sbagliando anche le cose semplici. A cercare di suonare la sveglia provano Sorghi e le bordate di Vicentini, ma il Muratori va come un espresso con Neri che fa legna da vendere nelle aree e Brandoli che zitto zitto sfrutta e ringrazia. Il quarto si chiude con il Muratori avanti 33 a 16.
Nella seconda frazione il GLS stringe i denti e cerca di tenere il passo. Carletti manda in campo Casadio e Tabanelli che portano acqua al mulino, mentre l’eroico Pasotti fa a sportellate con Neri e Sorghi riceve un trattamento un po’ troppo particolare. Gli arbitri decidono che il divario falli va equilibrato ed iniziano a fischiare di più e così Castenaso non riesce ad andare via. Il distacco rimane costante sui 14 punti con il Grifo che trova punti e coraggio da tutta la panca. Nel finale Ceredi rischia grosso con un blocco violento e pericoloso alle spalle di Ragazzini; l’arbitro non vuole vedere e fa cenno di rialzarsi all’imolese. Il nervosismo sale alle stelle e l’intervallo giunge a proposito sul 52 a 37 per il Muratori.
Forse i bolognesi pensano di aver in tasca la gara quando vanno sul 56 – 39 e si rilassano. Il Grifo, invece, è sempre vivo ed aggredisce rosicchiando il distacco. Come già accaduto, il Muratori non gradisce questa resistenza, ma nella bagarre non riesce ad esprimersi bene. Oltretutto i direttori di gara azzeccano qualche fischiata, purtroppo il Grifo non capitalizza a dovere i liberi (26/44). Neri ha problemi di falli, allora a distribuire mazzolate ci pensa Varriale che trova un avversario degno in Fioretti. Sono proprio Fioretti, Sorghi e Ragazzini a ridurre il gap fino al 54 – 61 di fine periodo.
I soliti arbitri hanno pietà del povero Muratori e si mangiano in fischietto per quasi 4’, concedendo di tutto agli ospiti. Fumagalli prende in mano la situazione e con Brandoli piazza un break di 11 a 2 che scaccia i fantasmi che iniziavano a girare dalle sue parti. Grazie alle fischiate a senso unico, per il Grifo escono in sequenza Tabanelli, Pasotti, Sorghi e Casadio, così Carletti deve inventarsi un quintetto. Di nuovo Ceredi è protagonista di una furbata su Ragazzini e di nuovo viene graziato. Comunque, il GLS trova la forza di rifarsi sotto a -12 (60 – 72), ma le assenze pesano e pur perdendo Neri e l’ottimo Brandoli Castenaso riesce a chiudere sul 76 – 62.
Prossima gara venerdì 27 alle 21:45 al PalaRavaglia contro l’International.

Per la GLS Executive Grifo Basket: Sorghi 12, lotta come sempre ma se gli fischiassero qualcosa in più…; Pasotti 5, contro ha una montagna come Neri e vende carissima la pelle; Casadio 7 si butta dentro con coraggio; Fioretti 5 Tabanelli 6 due ottimi gladiatori; Ragazzini 5, grintoso e penalizzato da diverse decisioni molto opinabili.

Per il Muratori Basket: Brandoli 17, puntualissimo sugli varchi aperti e sui ribalzi offensivi; Neri 14 il totem che ogni squadra vorrebbe; Fumagalli 13, sente aria di guai e decide di vincere.

GLS Executive Grifo Basket Imola 1996:
Ragazzini 5, Casadio 7, Vicentini 12, D’Adamo, Sorghi 12, Tabanelli 6, Ateba Tansinda 8, Pasotti 5, Remondini 2+9, Fioretti 5. All. Carletti vice all. Maiello.

Muratori Basket:
Spadellini 2, Mengoli 6, Fumagalli 13, Bacchini 7, Ceredi 9, Francesoni D. ne, Brandoli 17, Neri 14, Varriale 6, Francesconi e. 2. All. Pocorobba.

Siti partner

qualitaadomicilio.it

gastronomia italiana
canigoldenretriever.it

cani golden retriever
canilabrador.it

cani labrador
canimaltesi.it

cani maltesi
canishihtzu.it

cani shih-tzu
hortusarredo.com

arredo giardino





sito realizzato da grifo.org